Il risparmio deriva dall'energia non consumata.
Costruire bene significa ridurre i costi di manutenzione domani.    
            certificazione energetica                 seguici su FB
  Classificazione energetica degli edifici: quanto si può risparmiare sulle bollette di Gas ed Elettricità ?   
Dal 2012 è obbligatorio inserire, negli annunci di compravendita o locazione degli immobili, la Classificazione Energetica di ciascun appartamento.  Più è alta la Classe Energetica espressa dalla classificazione, minore sarà la dispersione termica, con 

un conseguente risparmio in consumi e bollette.
L'Osservatorio SOS Tariffe  ha calcolato questo risparmio analizzando tre tipologie di abitazioni diversa metratura e le loro relative spese per il riscaldamento sulla base delle diverse classe energetiche. I dati estrapolati mostrano che, a parità di superificie (mq) c'è una notevole differenza di costro annuale relativo alla forniture di gas tra la classe energetica più alta e quella più bassa.
Prendendo, ad esempio, come oggetto di analisi un trilocale di 90mq (appartamento tipo di una famiglia con uno o due figli), con un profilo di consumo medio, si può arrivare a risparmiare fino a 2.000 euro, ossia il 90%. Questa percentuale aumenta nel caso di appartamenti più grandi.
Nel caso quindi di una nuova costruzione di Classe A o A+ (oppure nel caso di una riqualificazione energetica di un edificio esistente) si prevede un consumo inferiore ai 30 kilowattora per metro quadrato. Vale a dire che in una città come ad esempio Bolzano, che affronta inverni piuttosto rigidi, per un appartamento di 100mq in Classe A si spenderà solo 160 euro l'anno per il riscaldamento, contro i 1.500/2.000 necessari per una casa non costruita secondo i criteri di efficienza.

Bonus Fiscali ed EcoBonus

RISTRUTTURAZIONI: Fino al 31 dicembre 2013 si potrà accedere al bonus del 50% per ristrutturazioni fino a 96mila euro, presentando fattura e pagamento attraverso un bonifico tracciabile con causale specifica. Il rimborso del 50% verrà pagato dallo Stato scalandolo dalle prossime dieci dichiarazioni dei redditi, in altrettante rate uguali e costanti.
I lavori che usufruiscono di questo bonus sono: manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento, ristrutturazione edilizia, oltre ai lavori necessari in seguito ad un evento sismico. Bonus disponibile anche per lavori su parti accessori, come la costruzione di un garage, l'installazione di impianti di domotica, l'abbattimento di barriere architettoniche, realizzazione di impianti di sicurezza, riduttori di inquinamento acustico, bonifiche da sostanze dannose (ad esempio l'amianto) e l'adozione di sistemi antisismici.

ECOBONUS: L'agevolazione fiscale "EcoBonus" del 65% riguarderà chi effettua interventi per migliorare il risparmio energetico del proprio appartamento o immobile e anche a questi si potrà accedere fino al 31 dicembre 2013. Le opere che usufruiscono di questo bonus sono: installazione di pannelli solari, impianti di climatizzazione (per esempio caldaie a condensazione), isolamento delle pareti o coibentazione dei sottotetti contro la dispersione termica, l'installazione di finestre e infissi che aumentano l'efficienza energetica dell'abitazione. Il bonus può essere applicato anche alla riqualificazione energetica generale degli edifici esistenti: generatori di calore alimentati a legna, mais, biodiesel o fonti rinnovabili.

Progettazione Eco-sostenibile, Case Passive e Bio Edilizia

Lo Studio Archi+ progetta, realizza e arreda edifici pensati per il comfort eco-sostenibile e a basso livello ambientale.
Tutte le fasi di progettazione, direzione e contabilità lavori, assieme a tutte le pratiche al fine di ottenere i permessi per realizzare un'abitazione ecologica sono offerte dallo studio e dalle maestranze specializzate a loro collegate.
Rispetto degli importi e delle tempistiche, alta competenza, padronanza dei dettagli, sono garanzia di professionalità e soddisfazione per i clienti.
Oltre a gestire i cantieri, lo Studio Archi+, provvede all'arredo di una nuova abitazione ecologica. Alta qualità dei materiali selezionati, testati e verificati, in relazione alla riduzione ai minimi termini del suo impatto ambientale riferito all'intero ciclo della sua vita, garantiscono ottime prestazione tecniche e di durata.
Di seguito potete visionare alcune nostre realizzazioni di edifici in classe A:

  

I nostri sistemi costruttivi per Case Ecologiche:

 telaioBN xlamBN   
 
Sistema FRAME
 Sistema X-LAM 
 
 
 
 
 
 
Alcune nostre realizzazioni:
 
 
 
 habitatBN
casasolareBN 
villetteBN 
scuolaBN 
Edificio Habitat
Casa Solare
Villette A+
Edificio Scolastico 
 
 
 
 
 
 
 
 
/

Designed by  Officina54

template joomla by JoomSpirit