Il risparmio deriva dall'energia non consumata.
Costruire bene significa ridurre i costi di manutenzione domani.    
            certificazione energetica                 seguici su FB
  Classificazione energetica degli edifici: quanto si può risparmiare sulle bollette di Gas ed Elettricità ?   
Dal 2012 è obbligatorio inserire, negli annunci di compravendita o locazione degli immobili, la Classificazione Energetica di ciascun appartamento.  Più è alta la Classe Energetica espressa dalla classificazione, minore sarà la dispersione termica, con 

un conseguente risparmio in consumi e bollette.
L'Osservatorio SOS Tariffe  ha calcolato questo risparmio analizzando tre tipologie di abitazioni diversa metratura e le loro relative spese per il riscaldamento sulla base delle diverse classe energetiche. I dati estrapolati mostrano che, a parità di superificie (mq) c'è una notevole differenza di costro annuale relativo alla forniture di gas tra la classe energetica più alta e quella più bassa.
Prendendo, ad esempio, come oggetto di analisi un trilocale di 90mq (appartamento tipo di una famiglia con uno o due figli), con un profilo di consumo medio, si può arrivare a risparmiare fino a 2.000 euro, ossia il 90%. Questa percentuale aumenta nel caso di appartamenti più grandi.
Nel caso quindi di una nuova costruzione di Classe A o A+ (oppure nel caso di una riqualificazione energetica di un edificio esistente) si prevede un consumo inferiore ai 30 kilowattora per metro quadrato. Vale a dire che in una città come ad esempio Bolzano, che affronta inverni piuttosto rigidi, per un appartamento di 100mq in Classe A si spenderà solo 160 euro l'anno per il riscaldamento, contro i 1.500/2.000 necessari per una casa non costruita secondo i criteri di efficienza.

I nostri sistemi costruttivi per Case Ecologiche:

 telaioBN xlamBN   
 
Sistema FRAME
 Sistema X-LAM 
 
 
 
 
 
 
Alcune nostre realizzazioni:
 
 
 
 habitatBN
casasolareBN 
villetteBN 
scuolaBN 
Edificio Habitat
Casa Solare
Villette A+
Edificio Scolastico 
 
 
 
 
 
 
 
 
/

Designed by  Officina54

template joomla by JoomSpirit