BIM digital engineering 

Rilievo digitale

Rilievo con laser scanner e drone per la generazione di nuvole di punti 3D al fine della restituzione esatta del manufatto per la modellazione BIM.

Digital engineering

Adozione dei sistemi BIM per la progettazione integrata, il controllo del progetto e dei costi di cantierizzazione ed esecuzione, e l'ottimizzazione delle soluzioni tecnologiche.

Design parametrico

Utilizzo dei più sofisticati strumenti parametrici per l'analisi, il controllo e la gestione di geometrie digitali complesse con algoritmi generativi.
 
BIM consulting 

Affiancamento BIM

Attività di tutoraggio e affiancamente per studi e imprese nell'adozione del processo BIM, nella scelta dei software più adatti e nella realizzazione dei modelli.

Supporto e formazione BIM

Attività di consulenza e formazione, base e avanzata, per BIM Specialist, Coordinator e Manager. Supporto per l'ottenimento della certificazione ICMQ. Corsi privati e collettivi sui vari software BIM.

Assistenza Stazioni Appaltanti

Affiancamente durante la stesura dei bandi di gara in BIM nella verifica e controllo dei risultati di gare pubbliche e private. Assistenza ai fini della validazione dei modelli digitali.
 
BIM model development 

Modellazione BIM

Attività di modellazione BIM per tutte le discipline (architettonica, strutturale e impiantistica) dal LOD 100 al LOD 500.
Supporto alla modellazione per studi, imprese e aziende.

Coordinamento modelli BIM

Coordinamento di modelli BIM tra le varie discipline (architettonico, strutturale e impiantistico) Clash Detection, Code e Model Checking, Validazione. Configurazione del CDE (Common Data Environment) e utilizzo del BCF (BIM Collaboration Format).

Sviluppo oggetti BIM

Attività di sviluppo oggetti BIM parametrici personalizzati per aziende produttrici, imprese di costruzione e professionisti.
 
BIM model management 

Redazione documenti di gara

Redazione del BEP (BIM Execution Plan) pre e post contract, individuando scopi e offerte migliorative, flusso dei formati di interscambio e millestone del processo BIM.

QTO - Gestione quantità e costi

Attività di inserimento dati, tempi e quantità nel modello, estrazione dei dati (Quantity Take Off), produzione di distinte, abachi e computi metrici. Assistenza al cantiere anche con la creazione di BIM Site Unit.

Facility Management

Integrazione nel modello BIM delle schede tecniche e informazioni relative al Facility Management per la creazione del piano di manutenzione