Lab Costruire sostenibile

 

 

Il laboratorio del Costruire Sostenibile che si svolge presso la sede di LUCENSE SCaRL (Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Ente Scuola Edile CPT Lucca, Celsius), a Lucca, è pensato come una piattaforma di formazione continua, indirizzata ai protagonisti del Sistema Edilizio:
Progettisti&Co (Architetti, Ingegneri, Geometri, Professionisti Tecnici, Dipendenti Pubblici, Studenti Universitari e Neo-Laureati), Aziende (Imprese Edili, Impiantisti Elettricisti ed Idraulici, Finitori Edili, Installatori).
Le edizioni 2017 e 2018 sono state estese a coloro che saranno i futuri protagonisti del settore, ovvero gli studenti degli Istituti Tecnici della Provincia di Lucca, attraverso un progetto scolastico parallelo che affronterà le medesime tematiche dei moduli per i professionisti e le aziende.

 

Nell'edizione del 2018 è intervenuto l'Arch. Roberta Cecchi di Archi+ in un modulo di approfondimento sul tema "Illustrazione di applicazione BIM con elementi strutturali (es. con elementi LECA) e di isolamento (es. con elementi Isholnet); potenzialità del programma Archicad/Graphisoft, novità da sviluppare nel future con focus su interfaccia con impiantistica, MEP"

Qui il programma.

 

Qui una foto durante l'evento: