bim digital engineering green 

Rilievo digitale

Rilievo con laser scanner e drone per la generazione di nuvole di punti 3D al fine della restituzione esatta del manufatto per la modellazione BIM.

HBIM e as-built

Creazione modello BIM da rilievi tradizionali o da nuvole di punti, anche di palazzi storici, e restituzione di disegni tecnici impaginati in 2D.

Digital engineering

 
Progettazione BIM integrata (architettura, strutture e impianti), controllo del progetto e dei costi, creazione modelli esecutivi, costruttivi e as-built, l'ottimizzazione delle soluzioni tecnologiche.
 
bim consulting green 

Affiancamento BIM

Attività di tutoraggio e affiancamente per studi e imprese nell'adozione del processo BIM, nella scelta dei software più adatti e nella realizzazione dei modelli.

Supporto e formazione BIM

Attività di consulenza e formazione, base e avanzata, per BIM Specialist, Coordinator e Manager. Supporto per l'ottenimento della certificazione ICMQ. Corsi privati e collettivi sui vari software BIM.

Supporto al RUP

Affiancamente durante la stesura dei bandi di gara in BIM, verifica e controllo dei risultati di gare pubbliche e private. Assistenza ai fini della validazione dei modelli digitali.
 
bim model development green 

Sviluppo progetto BIM

Attività di progettazione e sviluppo modelli con tecnologia BIM per tutte le discipline (architettonica, strutturale e impiantistica) dal LOD 100 al LOD 500.  Supporto alla modellazione per studi, imprese e aziende. Creazione di geometrie digitali complesse con algoritmi generativi.

Coordinamento modelli BIM

Coordinamento di modelli BIM tra le varie discipline (architettonico, strutturale e impiantistico) Clash Detection, Code e Model Checking, Validazione. Configurazione del CDE (Common Data Environment) e utilizzo del BCF (BIM Collaboration Format).

Sviluppo oggetti BIM

Attività di sviluppo oggetti BIM parametrici personalizzati per aziende produttrici, imprese di costruzione e professionisti.
 
bim model management green 

Redazione documenti di gara

Redazione del BEP (BIM Execution Plan) pre e post contract, individuando scopi e offerte migliorative, flusso dei formati di interscambio e millestone del processo BIM.

QTO - Gestione quantità e costi

Attività di inserimento dati, tempi e quantità nel modello, estrazione dei dati (Quantity Take Off), produzione di distinte, abachi e computi metrici. Assistenza al cantiere anche con la creazione di BIM Site Unit.

Facility Management

Integrazione nel modello BIM delle schede tecniche e informazioni relative al Facility Management per la creazione del piano di manutenzione